Fornello Ottagonale Ad Alcol
Caratteristiche
Materiali: Vetro / Bronzo Bianco
Misura Confezione 8 x 8 x 9,5
Packaging: Confezione regalo
Certificato di garanzia made in Italy
Fornello ad alcol ottagonale per sciogliere la ceralacca. Nasce dalla collaborazione tra artigiani e maestri gioiellieri studiando prodotti di grande valore e stile.
Questo importante fornello ad alcool conferisce eleganza e carattere ad un prodotto utile e funzionale per sciogliere la ceralacca.
Si consiglia di utilizzare alcool puro al 90% per una fiamma stabile e inodore, questo non cambierà il colore della ceralacca.
Il fornello ad alcool è un accessorio utile da utilizzare anche con un cucchiaio, basterà riscaldarlo per sciogliere la ceralacca facilmente.
Nasce dal progetto dei maestri gioiellieri Bortoletti ed è una vera perla di design, realizzato interamente a mano nel laboratorio da abili artigiani.
Un accessorio importante per la vostra scrivania e un prodotto ideale per realizzare un sigillo perfetto.
Si consiglia di utilizzare alcool puro almeno a 90% per una fiamma stabile e inodore.
Il fornello ad alcol ottagonale permetterà di realizzare dei sigilli in ceralacca perfetti senza alterarne il colore anche utilizzando la ceralacca bianca.
Come ultimo per dare tocco di classe al sigillo in ceralacca è possibile evidenziare il rilievo delle iniziali utilizzando la crema oro o argento.
Il fregio e il tappo sono realizzati in fusione di bronzo bianco, lavorato e cesellato a mano dai maestri d’arte Bortoletti.
La ceralacca è una miscela di resine, cere e pigmenti colorati.
L’uso della ceralacca era molto diffuso in passato, si usava principalmente per sigillare documenti importanti e bottiglie di vino.
La preparazione della ceralacca è abbastanza semplice, si macinano assieme le resine, le cariche minerali e i pigmenti colorati.
Il tutto viene amalgamato a caldo e colato negli stampi per dare la forma di un bastoncino, per i colori metallizzati si aggiungono polvere di alluminio o bronzo.
Una buona ceralacca da lettere deve colare rapidamente anche direttamente sulla fiamma senza bruciare, rimanere liquida per avere il tempo di imprimere il sigillo.
Oggi la ceralacca viene usata principalmente per decorare pacchetti regalo, bottiglie di vino e per sigillare partecipazioni di matrimonio.
Per qualsiasi informazione o dubbio:
Puoi contattarci con un’ e-mail, tramite la sezione CONTATTACI nel menù!.
Oppure più velocemente anche su whatsapp, clicca qui!.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.